Kerner Passito 2019 Abbazia Novacella

SKU:KERPASNOV18
Disponibile

Denominazione:Alto Adige Valle Isarco Doc
Vitigno: Kerner 100%
Regione:Alto Adige
Formato:0,375 l
Gradazione alcoolica:11%

23,73 €

(63,28 € /l)

Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore giallo oro luminoso. Profumi intensi di miele, albicocche, composta di pere e ananas. Molto dolce concentrato, di struttura elegante.

Vinificazione


Fermentazione in acciaio inox per 2-3 mesi ad una temperatura di 20° C., maturazione in acciaioper circa 12 mesi e successivamente in bottiglia per altri 5 mesi.

Abbinamenti

Formaggi piccanti con miele, crema di castagne con biscotti secchi.

Produttore


Nel cuore della Valle d'Isarco ha sede l'Abbazia di Novacella, una realtà che conta su una ventina di ettari vitati. I vigneti intorno a Novacella, sono principalmente esposti a sud e a sudovest, è necessaria inoltre, per ottenere buoni risultati, una precisa armonizzazione tra la varietà dei vitigni e le micro esposizioni. Se questa combinazione di fattori pedoclimatici e varietà riesce, le forti escursioni termiche tra giorno e notte, e i magri terreni ciottolosi-sabbiosi, – morenici di origine glaciale – favoriscono la maturazione di uve che daranno vini con intensi aromi fruttati, con acidità e mineralità caratteristiche della zona. I vitigni tipici, come ad esempio Sylvaner, Müller Thurgau, Kerner e Riesling, sono testimoni della loro origine alpina.
KERPASNOV18
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Kerner 100%
Zona
Alto Adige Valle Isarco
Gr. Alcoolica
11%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto