Dalis Rosè 2021 Endrizzi

SKU:DALROSEEND21
Disponibile

Denominazione: Dolomiti Igt
Vitigno: Teroldego, Sauvignon Blanc
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12,2%

8,48 €

(11,31 € /l)

Spedizione 2-5 giorni

Caratteristiche


Colore rosa tenue. Note delicate di fiori di sambuco, fragoline di bosco, lampone e foglia di pomodoro. Il gusto piacevolmente fresco, è delicatamente acido, sapido e lungo.

Vinificazione


L'uva di Teroldego viene subito raffreddata a 10° C., quindi diraspata sofficemente. Fermentazione in acciaio a temperatura controllata. Breve affinamento con batonnage post fermentativo con i lieviti. Il Sauvignon viene vinificato in maniera tradizionale.

Abbinamenti


Ottimo aperitivo da bere per pura gioia.

Produttore


La cantina Endrizzi produce vini del Trentino fin dal 1885. Ha una lunga storia alle spalle, fatta di passioni e di uomini che hanno creduto nel lavoro e nel terroir. Oggi il tutto continua con la quarta generazione ed è rappresentata dal pronipote Paolo e dalla moglie Christine, L’operato di Endrizzi si estende tutto intorno allo storico edificio del Masetto a San Michele all Adige Tra le più antiche cantine del Trentino, si annovera anche di un progetto architettonico all’avanguardia e molto attento alla minimizzazione dell’impatto ambientale. La nota dominante nella parte nuova della cantina è data dalla ricca dotazione tecnologica: l’acciaio modellato in tante forme (serbatoi, scale, attrezzature tecniche, tubazioni, passerelle) ed esaltato da fari di luce in ambienti semibui (pareti e soffitto di colore nero) assicurando un’emozione visiva unica. I vini della cantina Endrizzi vengono eseguiti tutti con pratiche di agricoltura integrata senza trattamenti chimici di sintesi
DALROSEEND21
12 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Vigneti Dolomiti Igt
Vitigno
Cuvee Rossa
Zona
Trentino Piana Rotaliana
Gr. Alcoolica
12,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto