Planta Bianco Anaune 2020 De Vescovi Ulzbach

SKU:
Disponibile

Denominazione: Dolomiti Igt
Vitigno: I. Manzoni 40% Sauv. B. 30% Pinot Bianco 30%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

26,50 €
Tasse incluse Spedizione 2-5 giorni

Sconto su volume

QuantitàScontoSalva
65%Fino a 7,95 €

Caratteristiche


Colore giallo paglierino carico. Al naso fruttato,floreale,minerale, intenso e complesso. Al palato secco, di buona struttura, ottima sapidità. Chiude con un lungo finale.

Vinificazione


Vinificazione in acciaio tranne il Sauvignon Bianco che fa un leggero passaggio in piccole botti di legno. Assemblaggio e sei mesi in bottiglia.

Abbinamenti


Formaggi caprini e ovini mediamente stagionati. 

Produttore

La Famiglia de Vescovi coltiva la vite a Mezzocorona, nel Campo rotaliano, da più di 300 anni. Fu Vigilio de Vescovi (dottore in teologia, economo del Principe Vescovo di Trento) a condurre la famiglia da Vermiglio, nell’alta Val di Sole, a Mezzocorona nella seconda metà del ‘600. Con questa discesa dalla sorgente alle foci del fiume Noce (Ulzbach) inizia un capitolo nuovo nella storia della famiglia. La Piana era già allora luogo di un’agricoltura rigogliosa e la fama del Teroldego aveva varcato, dai tempi del Concilio, i confini regionali. Così i De Vescovi cominciarono a produrre uve e vini. Pochi anni fa, Giulio De Vescovi al termine del suo corso di studi, fresco di laurea in Viticoltura ed Enologia presso l’Università di Firenze, ha deciso di dar corpo al suo sogno: creare un grande vino. Nel 2003 la prima vinificazione “vera” e nell’ottobre del 2005 la presentazione dell’etichetta e la commercializzazione.

6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Vigneti Dolomiti Igt
Vitigno
Cuvee Bianca
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
14%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto