Voglar Sauvignon 2020 Peter Dipoli

SKU:VOGDIP17
Ultimi articoli in magazzino

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Sauvignon 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12,5%

23,00 €
Tasse incluse Spedizione 2-5 giorni

Sconto su volume

QuantitàScontoSalva
65%Fino a 6,90 €

Caratteristiche


Colore, giallo paglierino intenso. Al naso bouquet ricco di frutti tropicali, selce e fiori di sambuco. Note di agrumi e melissa. Gusto fruttato, vellutato, minerale, elegante, energico e sapido. Finale piacevolmente salato.

Vinificazione


Fermentazione per circa 10 giorni in grandi botti di acacia, si evita fermentazione malolattica, con riposo sulle fecce fino alla fine del mese di maggio, con batonage nel primo periodo ogni 10 giorni. Affinamento finale in bottiglia prima della messa in commercio. 

Abbinamenti


Antipasti di pesce, piatti di pesce e formaggi freschi.

Produttore


La cantina nasce nel 1987 con l'acquisto del vigneto Voglar, nella zona del comune di Cortaccia. Peter Dipoli è protagonista del panorama vinicolo non solo dell'Alto Adige ma anche Italiano. Uomo di grande competenza di cultura enologica ha saputo valorizzare e comprendere le potenzialità del vigneto Voglar dedicandolo alla produzione di un impareggiabile Sauvignon Blanc. Nel tempo sono stati acquistati altri piccoli apezzamenti fra cui il vigneto Iugum nel comune di Magrè dove vengono coltivate le uve a bacca nera che danno origine all' omonimo taglio bordolese. 
VOGDIP17
2 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Sauvignon 100%
Zona
Alto Adige Bassa Atesina
Gr. Alcoolica
13%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto