Di colore giallo intenso. Caratterizzato da profumi di aromi varietali di frutta che ben si combinano all'aroma vanigliato dato dall'affinamento in legno. Sapore cremoso e pieno, ma allo stesso tempo fresco e piacevole.
Vinificazione
Dopo la pressatura e chiarifica del mosto, avviene la fermentazione alcolica, per metà svolta in acciaio e per metà in legno. Maturazione 7 mesi in piccole botti di rovere, 6 mesi in acciaio. Affinamento 10 mesi in bottiglia.
Abbinamenti
Da abbinare a primi elaborati e pesce.
Produttore
Con 150 anni di storia alle spalle l'azienda Dorigati situata a Mezzocorona è punto di riferimento per vini di qualità dove la cura e l'attenzione per la terra sono essenziali, dove l'equilibrio tra le piante e la terra , tra il vino e l'uomo sono i principi che contraddistinguono la filosofia dell' azienda Dorigati. Le vigne dell'azienda si trovano al centro della Doc Teroldego Rotaliano che l'azienda propone con diverse vinificazioni maturazioni ed affinamenti. Ci piace rimarcare la produzione di Trento Doc spumante nato nel 1986 da Carlo Dorigati e l amico Enrico Paternoster con il nome Methius, spumante prodotto solo nella tipologia riserva per sottolineare la qualità eccelsa e la sua unicità.