Mediaevum Schiava 2020 Gump Hof

SKU:
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Schiava 
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

9,26 €

(12,35 € /l)

Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Di colore rosso rubino, al naso eleganti profumi di frutta rossa, come la ciliegia e il lampone. Al palato vellutato,con bella freschezza e piacevole beva. 

Vinificazione


 Breve macerazione a freddo, in seguito fermentazione in acciaio per una settimana. Al termine 2/3 del vino rimane in acciaio, mentre 1/3 passa in botte di legno grande per la fermentazione malolattica. Affinamento per circa 8 mesi.

Abbinamenti


Carni bianche, affettati e salumi, pesce alla griglia.

Produttore


La tenuta Gump Hof si trova in Valle Isarco, e si trovano testimonianze che risalgono al sedicesimo secolo, che evidenziano la storicità di questa azienda. Da oltre due secoli è di proprietà della famiglia Prackwieser che di generazione in generazione ha portato avanti la passione per la viticoltura. Oggi la Tenuta è in mano a Markus che nel 2000 la ha rilevata dal padre Johann. Markus attento enologo e viticoltore con esperienza, tempo, pazienza e perfezionamento crea vini che rispecchiano il carattere del paesaggio facendo emergere la bellezza di prodotti sinonimo di garanzia e affidabilità. Dai ripidi vigneti di Gump Hof posizionati fra i 400 ed i 600 metri di altitudine , influenzati favorevolmente da correnti calde e fredde, nascono in prevalenza bianchi quali il Sauvignon Bianco ed il Pinot Bianco sempre di livello eccelso. Da non tralasciare i rossi come la Schiava ed il Pinot Nero.  
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Schiava 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
13%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto