Graf Riesling 2020 Cantina Merano

SKU:
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Riesling 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

12,05 €

(16,06 € /l)

Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore giallo verdognolo. Aroma fruttato con note di pesca, pietra focaia ed agrumi. Il sapore è fresco, abboccato, con acidità ben strutturata e ottima persistenza.. 

Vinificazione


Pressatura a grappolo intero con una fermentazione spontanea a temperatura controllata in piccoli serbatoi vinari in inox, senza fermentazione malolattica. Segue la maturazione sui lieviti per circa 6 mesi. 

Abbinamenti


Frutti di mare, ostriche, ricette asiatiche e antipasti.

Produttore

La particolarità della Cantina di Merano sono le due diverse zone nelle quali i 360 soci coltivano le loro viti. La mite conca di Merano e la Val Venosta, ventosa e con eventi climatici estremi. Merano è stata fondata nel 2010 dall'unificazione della cantina sociale del Burgraviato - nata nel 1901 - con la cantina sociale di Merano, che ha visto la luce nel 1952. La sede della si trova a Marlengo ed è ubicata in un edificio caratteristico che unisce il nuovo all'antico, nel quale si intrecciano i fili che collegano 360 soci, 250 ettari di vigneti, oltre 20 vitigni e le due zone di coltivazione. Un offerta così vasta di vini ne è la peculiarità e la forza della Cantina che deriva da tanto lavoro in vigna e fatica sui ripidi pendii, dove si lavora quasi esclusivamente a mano, in modo sostenibile e rispettando il territorio.  

6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Riesling 100%
Zona
Alto Adige Merano
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto