Sangue di Drago Teroldego 2018 M. Donati

SKU:
Ultimi articoli in magazzino

Denominazione: Teroldego Rotaliano Doc
Vitigno: Teroldego 100%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

19,26 €

(25,68 € /l)

Spedizione 2-4 giorni
Formato

Caratteristiche


Colore intenso, nero, ricco, quasi impenetrabile. Al naso sentori di frutta di bosco, lasciano il passo ad un più evoluto profumo di mora e frutta secca e spezie. Al palato toni di prugna, cioccolato amaro, con tannini maturi, morbidi e dolci. Morbido, molto equilibrato con grande struttura.

Vinificazione


La macerazione tradizionale sulle bucce è accompagnata da frequenti e metodiche follature soffici. La fermentazione a temperatura controllata avviene in speciali tini di acciaio. Segue l’affinamento in barriques di rovere francese per un minimo di 16 /18 mesi.

Abbinamenti


Carni rosse, arrosti, selvaggina formaggi a pasta dura.

Produttore


A Mezzocorona, si trova la cantina una delle più antiche del trentino, nata nel 1863. Oggi gestita dalla famiglia Marco Donati con la moglie Emanuela e la figlia Elisabetta. La passione e l'impegno spinge a continuare la tradizione di famiglia nella continua ricerca di miglioramenti giorno dopo giorno per la  valorizzazione di un patrimonio viticolo di qualità. Uno dei vitigni al quale la famiglia Donati è storicamente legata è il Teroldego, vitigno autoctono della zona con il quale viene prodotto il leggendario "Sangue di Drago". 
1 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Teroldego Rotaliano Doc
Vitigno
Teroldego 100%
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto