Puntay Kalterersee 2019 Erste Neue

SKU:
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Schiava 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

9,84 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore rosso rubino acceso. Profumo bouquet tipico dell’uva schiava, con marcato sentore di ciliegie ed un leggero aroma di mandorla. Persistente nel gusto è un vino, la cui buona struttura permette una longevita maggiore rispetto agli altri vini costituiti da questo vitigno autoctono.

Vinificazione


Vinificazione in contenitori d’acciaio; successivo stoccaggio in botti di rovere e 5% tonneau dove svolge fermentazione malolattica.

Abbinamenti


Si presta ad essere abbinato a tutti pasti dalle zuppe di pesce, allo speck ed é ottimo da convivio.

Produttore


La Erste+Neue è, da più di 100 anni, un pezzo di storia dell'economia vitivinicola di Caldaro. Con la fusione, nell'anno 1986, della Prima Cantina Sociale di Caldaro “Erste” con la Nuova Cantina Sociale di Caldaro “Neue” (fondate rispettivamente nel 1900 e nel 1925) è nata una delle cantine più prestigiose e tradizionali dell'Alto Adige. Il nome Erste + Neue riassume perfettamente la simbiosi tra tradizione e innovazione: un pezzo di storia in ogni bottiglia. Nel 2016  ha compiuto una scelta coraggiosa e lungimirante confluendo nella Cantina Kaltern, ma mantenendo il marchio di Erste+Neue.
12 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Schiava 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto