Riserva del Fondatore Trento Doc 2018 Edmund Mach

SKU:
Esaurito

32,00 €
Tasse incluse

Sconto su volume

QuantitàScontoSalva
65%Fino a 9,60 €

Caratteristiche


Colore giallo paglierino, riflessi dorati; profumo ampio e complesso, lievito e fruttato si fondono in armonia. La finezza del perlage conferisce setosità e persistenza al gusto.

Vinificazione


Vinificazione tradizionale in bianco. Fermentazione condotta parte in acciaio e parte in barriques di rovere. La primavera successiva alla vendemmia è avvenuta la presa di spuma. Maturazione e permanenza sul lievito per più di 4 anni e successiva sboccatura.

Abbinamenti


Utilizzo a tutto pasto. Ottimo naturalmente come aperitivo.

Produttore


La cantina della Fondazione Edmund Mach si sviluppa all'interno di un antico monastero  risalente al XII secolo situato a San Michele all’Adige, e rappresenta, una pregevole testimonianza della tradizione vitienologica del Trentino.  La struttura è oggi dotata di una moderna e tecnologica cantina di vinificazione e di uno speciale reparto per la produzione dello spumante Metodo Classico.  Presso la cantina si trasformano solo le uve provenienti dai migliori vigneti aziendali, perseguendo l'obiettivo di produrre una gamma di vini che fungano da esempio e che rappresentino l'intero panorama enologico della provincia di Trento.

Scheda tecnica

Denominazione
Trento Doc
Vitigno
Chardonnay Pinot Nero
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
12,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto