Moscato Rosa 2021 Franz Haas Winery

SKU:
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Moscato Rosa 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,375 l
Gradazione alcoolica:12%

25,00 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Il moscato rosa si presenta con un colore rosso rubino lucente,con un bouquet aromatico intenso con note di rosa, chiodi di garofano,cannella e buccia d’arancia. In bocca il vino incanta con una complessa ed elegante struttura ed un affascinante gioco fra acidità dolcezza e tannino.

Vinificazione


Le uve vinificate in rosso vengono lasciate macerare solo per qualche giorno. Al raggiungimento della caratteristiche desiderate la fermentazione viene interotta con l’ausilio del freddo ,quindi il vino viene travasato in botti d’acciaio fino all’imbottigliamento.

Abbinamenti


Vino molto particolare che si presta ad abbinamenti stravaganti o come vino da meditazione. Ottimo con torte secche al cioccolato o dessert a base di cacao.

Produttore


Da sempre l’azienda Franz Haas lavora per esprimere al meglio la qualità dei vini che produce. Nasce nel 1880 e viene tramandata fino ad oggi sempre ad un Franz Haas. Vengono lavorati circa 55 ettari vitati, suddivisi tra proprietà, affitti e conferenti. Franz Haas è riconosciuto da sempre come grande appassionato e cultore del vitigno più ostico, più sensibile, più appagante: il Pinot Nero. Malgrado tutta l’attenzione, l’impegno, la fatica, non sempre il prodotto è all’altezza delle sue origini, e quindi la nostra selezione, lo “Schweizer”, non sempre viene immesso sul mercato. Altro dettaglio che distingue Franz Haas, è il collegamento con l’artista Riccardo Schweizer, che collaboró anche con Picasso, Chagall, Cocteau, Paul Éluard e Le Corbusier e realizzò le etichette dei vini .. .che furono donate da Maria Luisa Manna a Franz, come buon auspicio per l’uscita dei suoi vini. I vigneti sono tutti collocati nei comuni di Egna, Montagna ed Aldino e partono da un’altitudine di 240 metri fino a raggiungere 1.150 metri, con una grandissima variabilità di microclima e di terreno, dalla sabbia porfirica, all’argilla fino a terreni ad alto contenuto di calcare.
5 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Moscato Rosa 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
12%
Formato
0,375 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto