Karneid Kerner 2021 Glogglhof

SKU:
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Kerner 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

12,09 €

(16,12 € /l)

Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Intenso profumo fruttato con sentori di pesca, agrumi e tracce di noce moscata. Vino minerale con una certa acidità di media corposità e retrogusto fruttato

Vinificazione


Pressatura e sedimentazione per alemo 48 ore a temperatura controllata a 6° C. Fermentazione lenta e controllata. Decantazione fino alla primavera .

Abbinamenti


Eccezionale come aperitivo, pasta fredda, pesce.

Produttore


A sud delle Dolomiti, ai margini della città di Bolzano, si estendono le dolci colline della zona di Santa Maddalena. Proprio al centro di questo idillico paesaggio si trova il maso Glögglhof, risalente al XIV secolo. L’antica tradizione vitivinicola, tramandata di generazione in generazione, viene oggi portata avanti dalla famiglia Gojer. L’azienda vinicola è andata ampliandosi nel corso degli anni con l’aggiunta di vitigni selezionati. La produzione del vino è un processo creativo. Dal germogliamento alla fioritura fino al raccolto, la famiglia Gojer assiste allo sviluppo delle viti nel rispetto della natura e delle naturali differenze di annata cercando di mantenere intatte la tipologia ed il carattere dei vitigni. Lavorano seguendo questo motto: la qualità sta nelle vigne. Cercano di mantenere alta la qualità dei vini prestando molta attenzione durante il delicato processo di lavorazione in cantina. In questo modo riescono ad ottenere vini autentici ed eccezionali.
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Kerner 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto