Chardonnay Turmhof 2020 Tiefenbrunner

SKU:
Esaurito

Denominazione:Alto Adige Doc
Vitigno:Chardonnay 100%
Regione:Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

14,18 €

Caratteristiche


Colore giallo paglierino brillante, con un equilibrato timbro floreale di mela e banana. Di gran carattere e ben strutturato, sa accattivarsi i favori del palato con la sua piacevole sapidità. Il parziale affinamento in botti di rovere lo rende pieno, elegante e molto persistente.

Vinificazione


Fermentazione a temperatura controllata; affinamento sui lieviti per 7 mesi con frequenti batonnage in botti di rovere; il 50% ha fermentato e maturato per 7 mesi sui lieviti finali in acciaio .

Abbinamenti


Si accompagna molto bene a tutti i primi piatti, pesce, frutti di mare, pollame e piatti a base di carni bianche.

Produttore


Castel Turmhof a Cortaccia qui nasce la storia di Tiefenbrunner .Dal 1675 il podere appartiene ai famigliari degli attuali proprietari. Con l’apertura di una mescita dentro Castel Turmhof nel 1968, Hilde e Herbert Tiefenbrunner fecero il primo passo verso una nuova era. I vini fino ad allora destinati alla vendita diretta cominciarono ad essere imbottigliati. Da lì a breve si aprirono nuovi mercati, nazionale ed esteri e il numero di bottiglie prodotte continuò ad aumentare. Sin dal 1983 anche il figlio Christof dirige l’azienda agricola ed assieme a sua moglie Sabine, dedicano a questa lunga tradizione vitivinicola un meritevole contributo di forza e passione per una continua ricerca di attenta qualità. Aspirando costantemente a perfezionare la qualità e forte di una tradizione coronata dal successo, la cantina è stata di frequente premiata con riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Chardonnay 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto