Gewurztraminer Vendemmia Tardiva 2017 Hofstatter

SKU:
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Gewurztraminer 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,375 l
Gradazione alcoolica:10,5%

28,45 €
Tasse incluse Spedizione 2-5 giorni

Sconto su volume

QuantitàScontoSalva
65%Fino a 8,54 €

Caratteristiche


Vino dal colore dorato, di elevata composizione, che sprigiona “subito” un intenso profumo. Gli aromi ricordano frutti esotici come mango, papaia, con un tocco di ananas e lychee. Al palato sviluppa intensi aromi tipicamente varietali con un finale di elevata gradevolezza.

Vinificazione


Raccolta a fine novembre. I grappoli vengono pigiati in maniera soffice e, dopo lieve pressatura e sedimentazione, il mosto fermenta lentamente. Finita la fermentazione, il vino matura in piccole botti di rovere per 12 mesi e dopo l’imbottigliamento per ulteriori 6 mesi in bottiglia.

Abbinamenti


Splendido da degustarsi in assoluta solitudine.

Produttore


L’azienda nasce nel 1907 per mano di Joseph Hofstatter oggi il pro nipote Martin Foradori Hofstatter con una conduzione prettamente familiare porta avanti la tenuta con i suoi circa 50 ettari di vitigno. I vigneti posizionati fra i 250 e gli 800 metri di altitudine in Bassa Atesina nella provincia di Bolzano danno la possibilità di coltivare diverse varietà di uve sia a bacca bianca che rossa. L’attenzione è focalizzata sulle varietà tradizionali per la zona: Gewürztraminer, Pinot Bianco, Pinot Nero, Lagrein e Schiava. I vini Hofstätter fanno riconoscere la loro origine. Prendono il sapore dell’esposizione dove sono nate le loro uve, dei terreni e del microclima. Il Gewürztraminer del Kolbenhof e il Pinot Nero Vigna S. Urbano di Barthenau sono tra i primi vini dell’Alto Adige che hanno preso il nome del loro luogo d’origine
5 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Gewurztraminer 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
10,5%
Formato
0,375 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto