Amistar Il Secondo 2019 Peter Solva

SKU:
Disponibile

Denominazione: Dolomiti Igt
Vitigno: Merlot Cabernet F.  e Sau. Lagrein
Regione: Alto Adige
Formato: 0,75 l
Gr. alcoolica: 13,5%
13,52 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Vino di colore  rosso rubino con tendenza al granato invecchiando, fine ed elegante. Convince per il suo frutto di bacche rosse e per il suo tannino morbido.

Vinificazione


Vinificazione tradizionale delle singole uve. L'uva viene diraspata e pigiata. Fermentazione sulla buccia in acciaio inox a temperatura controllata. Qui viene fatto appositamente il Salasso per avere più buccia su meno mosto. Malolattica separata per ogni vino in acciaio inox, Sempre separatamente le uve vengono messe in botti di rovere per 6 mesi, quindi assemblate.

Abbinamenti


Vino è ideale per diversi pasti anche impegnativi come arrosti, selvaggina e con formaggi stagionati.

Produttore


 La cantina Peter Solva si trova a Caldaro e di padre in figlio da dieci generazioni, dal  lontano 1731 si è sempre impegnata nella produzione di vini. L'imbottigliamento dei propri vini è iniziata con il 1963 , dodici ettari coltivati con vitigni autoctoni e internazionali. La produzione viene proposta in tre interpretazioni dalla Linea vigneti caratterizzati da vini fragranti e di facile lettura, per passare ad Amistar e De Silva dove prevale l'interpretazione del territorio e delle tradizioni Alto Atesine.
4 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Vigneti Dolomiti Igt
Vitigno
Cuvee Rossa
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto