In saldo!

Meczan Pinot Nero 2019 Hofstatter J.

SKU:
Disponibile


Denominazione:Alto Adige Doc

Vitigno: Pinot Nero 100%
Regione:Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14,5%

11,02 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Color rosso rubino vivace con sfumature granate, ha profumi freschi, esuberanti, accattivanti di piccoli frutti di bosco e di ciliegia, é molto armonico, equilibrato, privo di spigoli, ricco di gusto e fine al palato.

Vinificazione


Le uve vengono separate dai raspi al 75% e per il 25% versate intatte nelle botti. La fermentazione dura circa 10 giorni e durante questo periodo il mosto rimane sempre a diretto contatto con le bucce.

Abbinamenti


Consigliabile con pollame nobile, arrosti, primi piatti con ragú di carne.

Produttore


L’azienda nasce nel 1907 per mano di Joseph Hofstatter oggi il pro nipote Martin Foradori Hofstatter con una conduzione prettamente familiare porta avanti la tenuta con i suoi circa 50 ettari di vitigno. I vigneti posizionati fra i 250 e gli 800 metri di altitudine in Bassa Atesina nella provincia di Bolzano danno la possibilità di coltivare diverse varietà di uve sia a bacca bianca che rossa. L’attenzione è focalizzata sulle varietà tradizionali per la zona: Gewürztraminer, Pinot Bianco, Pinot Nero, Lagrein e Schiava. I vini Hofstätter fanno riconoscere la loro origine. Prendono il sapore dell’esposizione dove sono nate le loro uve, dei terreni e del microclima. Il Gewürztraminer del Kolbenhof e il Pinot Nero Vigna S. Urbano di Barthenau sono tra i primi vini dell’Alto Adige che hanno preso il nome del loro luogo d’origine
11 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Pinot Nero 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
14,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto