Faye Bianco 2016 Pojer e Sandri

SKU:
Disponibile

Denominazione: Dolomiti Igt
Vitigno: Chardonnay 90% Pinot Bianco 10%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

20,08 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore giallo paglierino carico con riflessi verdognoli,dal profumo complesso, nel quale si possono riconoscere molte sensazioni: la vaniglia, la nocciola, il fieno, il muschio e la pietra focaia. Al gusto è secco e franco, con molto carattere e una struttura importante.

Vinificazione


Fermentazione e invecchiamento in piccoli fusti di rovere per circa 6 mesi a contatto del proprio lievito, con l’effetto della “clessidra”. Affinamento in inox e bottiglia per un paio d’anni prima della messa in commercio.

Abbinamenti


Piatti di pesce, soprattutto al forno e salato.

Produttore


L’Azienda Pojer e Sandri nasce nel 1975 dall’incontro di Fiorentino Sandri e Mario Pojer. Il primo aveva appena ereditato circa due ettari di vigneto, il secondo si era di recente diplomato enologo alla prestigiosa scuola di enologia di San Michele all’Adige. Attori protagonisti un duo instancabile alla continua ricerca di tecniche e soluzioni per mantenere i loro vini sempre al top. Oggi l'azienda di Faedo in Trentino vanta 32 ettari di proprietà divisi in piccoli appezzamenti dove il rispetto per l'ambiente e la natura circostante è la caratteristica principale della filosofia di Pojer e Sandri . Vengono piantate solamente le varietà più indicate per la zona. Potremmo tranquillamente identificarla come un officina in costante ricerca per i suoi vini di prestigio.
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Vigneti Dolomiti Igt
Vitigno
Cuvee Bianca
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
13%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto