Chardonnay 2020 Alois Lageder

SKU:
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Chardonnay 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12,5%

9,00 €

(12,00 € /l)

Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


colore giallo paglierino con tenui riflessi verdi; profumo delicato e fruttato tipico del vitigno, con note di frutta esotica matura; di buon corpo; l‘acidità è fresca e vivace, il retrogusto di media persistenza. Un buon invecchiamento permetterà di apprezzare questo vino in beva ottimale nei prossimi 2 - 4 anni.

Vinificazione


pressatura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata in acciaio, affinamento del vino sulle fecce fini per quattro mesi.

Abbinamenti


antipasti leggeri, pesce, crostacei, pollame, ed anche come aperitivo.

Produttore


Fondata nel 1823 e giunta ormai alla quinta generazione con l’attuale proprietario Alois Lageder, l’azienda spicca per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione. Ogni azione compiuta nella tenuta è ispirata a un approccio olistico e sostenibile. Ciò significa che il rispetto della natura ha la precedenza, come dimostra la scelta di praticare la coltivazione biologico-dinamica. Le uve raccolte nei vigneti di proprietà della famiglia (circa 50 ettari) a Magrè, Cortaccia, Termeno e nella zona del lago di Caldaro sono coltivati con metodi biologico-dinamici, Il vigneto Lindenburg a Bolzano e la Tenuta Krafuss a S. Michele/Appiano sono attualmente in conversione. Da uve di vigneti di proprietà della famiglia nascono i vini della linea Tenutae Lageder. A questi si aggiungono quelli della linea Alois Lageder, vini tipici vinificati gran parte in purezza, e realizzati secondo i criteri della massima qualità cari all’ azienda.
11 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Chardonnay 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
12,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto