Rèserve del Conte 2020 Manincor

SKU:
Disponibile

Denominazione: Dolomiti Igt
Vitigno: Cabernet 21% Lagrein 32% Merlot 47%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

15,00 €
Spedizione 2-5 giorni

Caratteristiche


Di colore rosso rubino Al naso sentori di piccoli frutti di bosco per lasciare il posto ad aromi di pepe bianco e nero. Al palato avvolgente con tannini impotanti ma fini.

Vinificazione


Le uve vengono lavorate separatamente. La fermentazione del pigiato effettuata in tini di legno, cemento e acciaio inox, con macerazione della durata di 10 giorni e follatura giornaliera. L'affinamento per 12 mesi avviene in botti di legno.

Abbinamenti


Carni rosse arrosto o grigliate.

Produttore


La Cantina Manincor una delle più antiche realtà vinicole dell' Alto Adige. Nasce nel 1608 ed ancora oggi la sede è nell' edificio originario, da allora passa di mano in mano fino ai giorni nostri, dove nel 1978 fu acquistata dalla famiglia Enzenberg. Nel 1991 quando il conte Michael Goess subentra allo zio nella conduzione inizia la trasformazione radicale dell' azienda. Fino ad allora conferiva il prodotto alle cantine sociali della zona. Infatti dopo un proficuo lavoro in vigna con taglio delle rese e introducendo metodi sempre più naturali, nel 1996 inizia la produzione nelle proprie cantine. Oggi i 50 ettari di proprietà con certificazione biologica e produzione biodinamica danno origine a prodotti di assoluta raffinatezza, alta qualità,  eleganza e vini contraddistinti tutti da ottima struttura. Un lungo percorso dove rispetto per la natura, tradizione e infinita passione fanno della Tenuta Manincor un punto di riferimento per gli amanti dei vini dell' Alto Adige.
12 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Vigneti Dolomiti Igt
Vitigno
Cuvee Rossa
Zona
Alto Adige Oltradige
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto