Mitterberg Trias Weiss 2019 Niedrist

SKU:
Disponibile

Denominazione: Mitterberg Igt
Vitigno: Chardonnay, Petit Manseng, Incrocio Manzoni
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14,3%

22,79 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore giallo paglierino, presenta note di noce e vaniglia, corpo pieno e acidità vivace. La lunga maturazione sui lieviti ne intensifica ulteriormente la forza, la sensazione al palato e il potenziale di sviluppo.

Vinificazione


Chardonnay: fermentazione e malolattica svolta in barriques e tonneaux (500 l); Incrocio Manzoni e Petit Manseng: fermentazione in acciaio. Il vino matura poi sui lieviti fini per 8 mesi; Stabilizzazione con freddo invernale e leggera filtrazione prima dell'imbottigliamento

Abbinamenti


Ottimo con pesce e crostacei.

Produttore


Nel 1989, Ignaz ed Elisabeth Niedrist, a Cornaiano nel cuore dell'area vitivinicola dell'Oltradige riprendono in mano i loro vigneti e da qui la produzione, con la ferma intenzione di produrre vini imbottigliati di grande qualità. Oggi ad affiancare Ignaz troviamo la figlia Maria forte di importanti esperienze in Borgogna. Un lavoro attento e minuzioso sia in vigna che nella coltivazione dei terreni, rese basse e vigne in zone vocate sono i fattori chiave che guidano l'azienda nella ricerca della qualità.  Vitigni storici di grande qualità, che selezionati con cura e coltivati con passione, danno vita a vini capaci di contraddistinguersi per complessità, armonia e carattere.
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Mitterberg Igt
Vitigno
Cuvee Bianca
Zona
Alto Adige Oltradige
Gr. Alcoolica
14%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto