DJJ Niklas Riserva
  • DJJ Niklas Riserva

Bianco Riserva DJJ 2021 Weingut Niklas

SKU:DJJNIK18
Disponibile

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Kerner Chardonnay Sauvignon e Pinot Bianco
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

24,59 €
Spedizione 2-5 giorni

Caratteristiche


Colore: giallo oro. Al naso complesse note aromatiche. In bocca mineralità e sapidità entrano in simbiosi e finiscono in un finale succoso e lungo. Un cuvèe riserva assemblata in maniera ottimale per dare origine ad un vino forte, veratile, dominante e di carattere.  

Vinificazione


Macerazione a freddo sulle bucce, con pressatura delicata. Fermentazione lenta in botti di rovere da 500 litri. Affinamento separato delle varie uve per 36 mesi sulle fecce intere in botte. Infine assemblaggio della cuvèe.

Abbinamenti


Vino poliedrico adatto per momenti conviviali e piatti di vario genere.

Produttore


Concretezza abbinata a impegno per l’innovazione, rispetto della natura e coltivazione legata al territorio senza compromessi: così possiamo descrivere al meglio in poche parole la Tenuta Niklas. Dalla consapevolezza dell’eredità famigliare intesa come compito, nasce un vigneto altoatesino inconfondibile che produce grazie al patrimonio di conoscenze, unito alla forza di 3 generazioni di viticoltori, vini rossi straordinari e tipici del luogo. Il destino della tenuta nel frattempo è passata nelle mani di Dieter Sölva, che l’ha ricevuta dal padre Josef, fondatore del Niklas. Il figlio Michael sta già infondendo il suo stile nell’azienda di famiglia, che continua a vendere i suoi vini in tutto il mondo..
DJJNIK18
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Cuvee Bianca
Zona
Alto Adige Oltradige
Gr. Alcoolica
14%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto