Di colore giallo brillante con riflessi verdognoli. Al naso piacevolmente aromatico con sentori di pesca e pompelmo. Al palato ,pieno,fruttato e fresco.
Vinificazione
Fermentazione lenta a temperatura controllata in cisterne d’acciaio inox. Affinamento per ca 6 mesi sui lieviti fini in fusti d’acciaio e grandi botti di legno
Abbinamenti
Aperitivo, formaggi freschi, pesce.
Produttore
La cantina della Tenuta Pacherhof si trova a Novacella in Valle Isarco. Il proprietario Andreas Huber coltiva sul soleggiato pendio sopra la cittadina di Bressanone , circa 8 ettari di vigneti a bacca bianca, Sylvaner, Riesling, Kerner, Pinot Grigio, Muller Thurgau, tipici della zona e si caratterizzano per personalità ed eleganza. Andreas insegue un' idea di vino che permetta di esaltare il binomio territorio vitigno, dove mineralità e intense note fruttate, vengono racchiuse nei suoi vini.