Revì Dosaggio Zero 2016 Trento Doc

SKU:
Disponibile

Denominazione: Trento Doc
Vitigno: Chardonnay 75% Pinot Nero 25%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12,5%

16,31 €

(21,75 € /l)

Spedizione 2-4 giorni
Formato

Caratteristiche


Colore giallo paglierino. Perlage fine e persistente.   Profumo fragrante di pasticceria e crosta di pane, mela verde e fiori bianchi In bocca avvolgente e cremoso, mineralità nel finale che incrementa la bevibilità, fresco, gradevole, armonico di buona struttura.

Vinificazione


Pressatura soffice delle uve, il mosto illimpidito e posto a fermentazione con temperatura controllata. Permanenza sui lieviti per 40 mesi. Sboccatura nell'ottobre 2019.

Abbinamenti


Antipasti a base di pesce e crudite di crostacei. Da provare con un risotto alle mele verdi o verdure. 

Produttore


Fondata nel 1982, da Paolo Malfer che dopo prove, esperimenti ed un costante impegno enologico decide di presentare i suoi spumanti sul mercato. Valori come passione, tradizione familiare e qualità oggi vengono portati avanti dai figli , in particolare da Giacomo. Revì, nasce da un toponimo che indicava la zona dove si vendemmiavano la uve destinate al Re dei vini. Le uve coltivate in azienda sono quelle caratteristiche della spumantistica Trentina, Chardonnay e Pinot Nero. I vigneti sono ubicati fra i 250 metri  nel paese di Aldeno ed i 650 metri della collina sovrastante. L'azienda prettamente vocata al Trento Doc riesce a comunicare con i suoi spumanti qualità e  caratteristiche tipiche del territorio di origine. Oggi con i suoi prodotti dove eleganza, fragranza, sapidità e finezza sono espressioni fondamentali, con lunghi affinamenti che vanno dai 36 fino ai 75 mesi gli spumanti Revì incontrano il parere positivo di critica ed appassionati
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Trento Doc
Vitigno
Chardonnay 75% Pinot Nero 25%
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
12,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto