Forneri Rosè Trento Doc 2015 Zanotelli

SKU:
Disponibile

Denominazione: Trento Doc
Vitigno: Pinot Nero 80% Chardonnay 20%
Regione: Trentino
Formato: 0,75 l
Gr. alcoolica: 12,5%
18,28 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore rosa antico brillante. Al naso profumo intenso, elegante con note fruttate di ribes fragolina di bosco. Gusto fresco, intenso, retrogusto con piacevoli sentori di lievito.

Vinificazione


Spremitura soffice delle uve, seguita da fermentazione lenta a temperatura controllata. Sboccatura dopo almeno 24 mesi di permanenza sui lieviti.

Abbinamenti


Ottimo come aperitivo, piatti a base di pesce e antipasti.

Produttore

La Società Agricola Zanotelli: viticoltori da generazioni fin dal 1860,  mantengono viva una realtà produttiva anche in condizioni proibitive sugli impervi pendii della Valle di Cembra, seguono da vicino tutto il ciclo della vite, coniugando il patrimonio di cultura e di tradizione con un costante apporto innovativo. I vini riflettono questo percorso, risultando vini di montagna, luminosi ed eleganti. Circa quindici ettari vitati di proprietà si trovano ad altitudini comprese tra i 500 e gli 800 metri sul livello del mare.
In questa zona vocata principalmente ai vitigni a bacca bianca si passa dal Muller Thurgau allo Chardonnay, dal Pinot Grigio al Manzoni Bianco, dal Riesling al Kerner. Ma non si tralasciano le chicche come il Pinot Nero il Lagrein e la Schiava storico vitigno dell'azienda Zanotelli. Completano l'offerta due Trento Doc , Rosè e Brut, ed un passito. Vini che esaltano l'essenza enologica del territorio, la Val di Cembra

6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Trento Doc
Vitigno
Pinot Nero 80% Chardonnay 20%
Zona
Trentino Valle di Cembra
Gr. Alcoolica
12,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto