Moscato Rosa Athesis 2016 Cantina Kettmeir

SKU:
Ultimi articoli in magazzino

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Moscato Rosa 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,375 l
Gradazione alcoolica:13,5%

24,43 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore rosso rubino con riflessi arancioni, profumo elegante di petali di rosa e chiodi di garofano. Al palato dolce con piacevole retrogusto aromatico ed intatta acidità.

Vinificazione


Le uve raccolte ben mature vengono fatte appassire per sei settimane. Dopo pigiatura il mosto  è sottoposto a breve macerazione per 3/5 giorni, spremitura soffice e fermentazione in barrique di secondo e terzo passaggio per 3 mesi alla temperatura di cantina.

Abbinamenti


Pasticceria secca, amaretti o come vino da meditazione.

Produttore


Storica cantina altoatesina situata nella zona del lago di Caldaro. Nasce nel 1919 per mano di Giuseppe Kettmeir enologo ed esperto conoscitore della viticoltura altoatesina. Nel 1964 Kettmeir riconosce il potenziale delle bollicine ed inizia la produzione di spumanti con il metodo Charmat contribuendo al rilancio della spumantistica locale. Nel 1992 la nuova sfida con il passaggio alla produzione di spumanti metodo classico: la più elegante e distintiva della produzione di Kettmeir. La produzione è completata dai tipici vini della zona: Muller, Pinot Bianco, Chardonnay, Pinot Nero e Moscato Rosa. 
1 Articolo

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Moscato Rosa 100%
Zona
Alto Adige
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,375 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto