Rebo 2019 Fixum di Davide Busetti

SKU:
Disponibile

Denominazione: Trentino Igt
Vitigno: Rebo 100%
Regione: Trentino
Formato: 0,75 l
Gr. alcoolica: 13%
12,21 €

(16,28 € /l)

Spedizione 2-5 giorni

Caratteristiche


Caratteristico colore rosso rubino con tonalità violacee, profumi fruttati e leggeri con note speziate. Gusto secco, corposo, mediamente tannico, con finale di piacevole freschezza.

Vinificazione


La vendemmia è tardiva, effettuata nell'ultima decade di ottobre. Fermentazione esclusivamente in botti d'acciaio con affinamento che varia da 6 a 10 mesi.

Abbinamenti

Carni ovine,carni rosse,formaggi stagionati.

Produttore


Un piccolo appezzamento che Davide Busetti , dopo la laurea in enologia con tenacia e passione ha rimesso a nuovo dopo anni di abbandono, con la messa a dimora delle barbatelle su un terreno caratterizzato da una forte pendenza (circa il 70%) sulle rive che degradano verso il lago di Santa Giustina nel comune di Novella in Val di Non ad un altitudine di 650 m.s.l.m. Nel 2018 la prima vendemmia e conseguente imbottigliamento di questo vino di montagna.
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Trentino Igt
Vitigno
Rebo 100%
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
13%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto