Julian Orange 2019 Tenuta Lieselehof

SKU:JUORLIE19
Disponibile

Denominazione:Alto Adige IGT
Vitigno:Bronner 90% Altri vitigni 10%
Regione:Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

37,50 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Vino bianco a fermentazione spontanea maturato in legno, si presenta estremamente aromatico, leggermente tannico, corposo e speziato. Profumo molto armonico, carattere elegante, morbido e deciso. Il vino per occasioni speciali.

Vinificazione

Tre settimane di contatto con le bucce, dopo di che il vino è affinato in botti di rovere per circa un anno. Per poi riposa in botti di acciaio fino all' imbottigliamento.

Abbinamenti


Adatto per antipasti, carne, pesce e cucina asiatica. Julian Orange è un tuttofare.

Produttore


L'azienda vitivinicola Lieselehof, si trova a Caldaro, il suo proprietario, Werner Morandell, e la sua famiglia sono fermamente convinti che il rispetto per la natura debba essere alla base di ogni azione e che vada preservata ogni più nobile inclinazione di vitigni e vini, in quanto questi raccontano, nel loro aroma e nel gusto, il territorio d'origine e le radici dei loro produttori, la famiglia Morandell ha sposato la filosofia del biologico da oltre vent'anni. L amore per la viticoltura porta la Tenuta Lieselehof ad essere sempre più premiata per i suoi eccellenti vini. Werner è noto per avuto aver l'audacia di coltivare vitigni resistenti alle malattie fungine al fine di creare vini puri,naturali, senza l'uso di anticrittogamici. I primi tentativi di produzione biologica risalgono infatti al 1993, a partire dal 2002 è stata poi intensificata la ricerca in difesa dell'ambiente con la piantagione di vitigni Piwi e l'anno successivo sono stati presentati i primi vini senza trattamenti in vigna. Nel 2004 Werner ha poi creato il programma ‘Vini di montagna’, il vigneto più alto è sul Passo Mendola, a 1300 metri d’altitudine e, successivamente, ha aperto il ‘Museo delle Viti’ che, attualmente, raccoglie 350 vitigni provenienti da tutto il mondo.I vini dell'azienda Lieselehof raccontano l'Alto Adige più autentico, prezioso e sconosciuto ai più.
JUORLIE19
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Igt
Vitigno
Bronner 100%
Zona
Alto Adige Oltradige
Gr. Alcoolica
13%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto