Altemasi Brut 2016 Trento Doc

SKU:
Disponibile

Denominazione: Trento Doc
Vitigno: Chardonnay 100%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12,5%

12,21 €
Spedizione 2-4 giorni

Sconto su volume

Quantità Sconto Salva
3 2% Fino a 0,73 €

Caratteristiche


Colore giallo paglierino, presenta qualche sfumatura verdognola. Il perlage  molto fine, e si caratterizza per l’ottima persistenza. Il ventaglio di profumi al naso si struttura intorno ad aromi di mela, lime, mandorla fresca e pesca. Al palato è decisamente secco, fresco grazie all’ottima acidità, ben equilibrato

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico. Affinamento per almeno 36 mesi sui lieviti in bottiglia

Abbinamenti


Si sposa egregiamente con fritture di pesce e con ricette dove i gamberi sono protagonisti. Da provare anche con i secondi di carne bianca cucinati con preparazioni delicate .

Produttore


Altemasi, appartiene alla celebre cooperativa Cavit di Trento, ma di fatto è gestita come se fosse un’azienda vitivinicola indipendente. Fulcro di ogni attività è l’innovativa cantina, realizzata nel 1993 e progettata esclusivamente per produrre Spumanti Metodo Classico e Spumanti Metodo Charmat. Una struttura unica, estremamente funzionale e dotata delle più moderne e innovative tecnologie enologiche.  Ciò da luogo ad etichette di una personalità unica arricchita dalla rifermentazione in bottiglia e dal riposo sui lieviti da 15 a 36 mesi. Prodotti che si caratterizzano per la grande finezza ed eleganza del Trento Doc.
12 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Trento Doc
Vitigno
Chardonnay 100%
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
12,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto