Sauvignon 2018 Castel Noarna

SKU:
Disponibile

Denominazione: Dolomiti Igt
Vitigno: Sauvignon 100%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12%

13,11 €
Spedizione 2-4 giorni

Sconto su volume

Quantità Sconto Salva
3 2% Fino a 0,79 €

Caratteristiche


Al naso pesca gialla, note di frutti tropicali, fichi maturi. In bocca ritroviamo la pesca gialla con un finale salato e fresco.

Vinificazione


Pigiatura soffice delle uve, fermentazione spontanea con lieviti autoctoni, nessun utilizzo di coadiuvante di fermentazione. Non viene utilizzata SO2 sull’uva o nel mosto. La fermentazione e l’affinamento avvengono in acciaio. Fermentazione malolattica: non viene controllata, normalmente viene svolta completamente. Modalità e durata affinamento pre imbottigliamento: permanenza in serbatoi di acciaio e botti di legno in presenza delle fecce nobili, fino a primavera inoltrata. I vini non vengono filtrati sterilmente prima dell’imbottigliamento.

Abbinamenti


Piatti di pesce.

Produttore


Da sempre l'obiettivo dell' azienda Castel Noarna è stato quello di ottenere delle uve di alta qualità che possano esprimere al meglio le caratteristiche del  territorio, la Vallagarina caratterizzata da un clima mite e forti sbalzi termici in autunno, dove i terreni sono di tipo calcareo, magri e ricchi di scheletro. Dal 2007 Castel Noarna si ispira alla filosofia dell' agricoltura naturale per la coltivazione dei vigneti. E' stato bandito l'utilizzo di fertilizzanti artificiali, diserbanti, prodotti di sintesi e insetticidi. Tutte le lavorazioni nel vigneto vengono fatte nel massimo rispetto della pianta.
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Vigneti Dolomiti Igt
Vitigno
Sauvignon 100%
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
12%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto