Luigi Teroldego Ris. 2018 Cantina Dorigati

SKU:
Disponibile

Denominazione: Teroldego Rotaliano Doc 
Vitigno: Teroldego 100%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12,5%

32,66 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Di colore rubino intenso con riflessi violacei. Al naso sentori di frutta matura marasca e ribes nero, con leggere note di vaniglia. Al palato volume importante, ottima concentrazione tannica, con tocco vellutato che lascia una notevole persistenza nel retrogusto.

Vinificazione


In rosso, una lunga macerazione post-fermentativa di tre-quattro settimane mira ad aumentare l’estrazione del tannino valorizzandone la sua grande maturazione che si protrae per 12 mesi in piccole botti di rovere, e successivo passaggio in acciaio. Affinamento per 24 mesi in bottiglia.

Abbinamenti


Carni rosse e formaggi stagionati.

Produttore


Con 150 anni di storia alle spalle l'azienda Dorigatti situata a Mezzocorona è punto di riferimento per vini di qualità dove la cura e l'attenzione per la terra sono essenziali, dove l'equilibrio tra le piante e la terra , tra il vino e l'uomo sono i principi che contraddistinguono la filosofia dell' azienda Dorigati. Le vigne dell'azienda si trovano al centro della Doc Teroldego Rotaliano che l'azienda propone con diverse  vinificazioni maturazioni ed affinamenti.  Ci piace rimarcare la produzione di Trento Doc spumante nato nel 1986 da Carlo Dorigati e l amico Enrico Paternoster con il nome Methius, spumante prodotto solo nella tipologia riserva per sottolineare la qualità eccelsa e la sua unicità.
12 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Teroldego Rotaliano Doc
Vitigno
Teroldego 100%
Zona
Trentino
Gr. Alcoolica
12,5%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto