Paradis Pinot Nero 2019 Borgo dei Posseri

SKU:PNPARPOSS19
Disponibile

Denominazione: Dolomiti Igt
Vitigno: Pinot Nero  100%
Regione: Trentino
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

11,23 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Di colore rosso rubino, al naso spiccate note di piccoli frutti rossi. Sapore elegante ed avvolgente con particolari note caratteristiche varietali.

Vinificazione


 Vinificazione in rosso con fermentazione e macerazione sulle bucce per 2 settimane. maturazione in barriques per 18 mesi ed affinamento in bottiglia.

Abbinamenti


Si esalta con i bolliti misti.

Produttore


Borgo dei Posseri nasce dalla passione e dall'entusiasmo degli amici Maria Marangoni e Martin Mainenti. Nel tempo hanno rivoluzionato la loro azienda agricola senza intaccare l'identità del territorio. Il loro orientamento è stato quello di valorizzare la variabilità ambientale (morfologica, esposizione, caratteristiche dei terreni) attraverso una serie di accoppiamenti vitigno - ambiente al fine di realizzare vini dalla spiccata personalità ed originalità. Particolare attenzione è stata rivolta all'utilizzo di prodotti fitosanitari in combinazione con trattamenti biologici ed alla lavorazione del suolo senza utilizzo di diserbanti. I principali vitigni adottati sono: Pinot Nero Muller Thurgau Sauvignon Gewurztraminer Merlot e Chardonnay.
PNPARPOSS19
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Vigneti Dolomiti Igt
Vitigno
Pinot Nero 100%
Zona
Trentino Vallagarina
Gr. Alcoolica
13%
Formato
0,750 l

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto