St. Maddalena Nobilis 2019 Obermoser

SKU:
Disponibile

Denominazione: St. Maddalena Doc
Vitigno: Lagrein 10% Schiava 90%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

12,70 €
Spedizione 2-4 giorni

Caratteristiche


Colore rosso rubino scuro, note di rose, bacche rosse e violette all'olfatto; si esprime elegante, strutturato e persistente al palato. La beva più intensa nel finale lascia apparire solo decentemente tannini fini e una leggera nota di mandorle amare.i .

Vinificazione


Fermentazione sulle vinacce per ca. 14 giorni. Fermentazione malolattica e maturazione in botti di rovere per 8 mesi. Affinamento in bottiglia per 6 mesi. 

Abbinamenti


Carni speziate, selvaggina e formaggi stagionati.

Produttore


All' azienda Obermoser a Bolzano c'è un unica possibilità: seguire la linea che Thomas Rottensteiner ha segnato già oltre un secolo fa. Dal 1890 l'azienda è di proprietà della famiglia Rottensteiner che è nota in zona per non seguire volentieri le orme di altri. Oggi la quinta generazione è sempre concentrata nella cura, nell'evoluzione e nell'intensificazione dei vini regionali. Le vigne dell'azienda crescono una nel territorio classico di Santa Maddalena a Bolzano e l'altra nella zona del Lago di Caldaro. Coltivazione prevalente di Santa Maddalena, Lagrein, Cabernet e Sauvignon Blanc.
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Alto Adige Doc
Vitigno
Schiava 90% Lagrein 10%
Zona
Alto Adige Bolzano
Gr. Alcoolica
13,5%
Formato
0,750 l
Bottiglie Prodotte
Fra 4001 e 5000

Riferimenti Specifici

Effettua il login per scrivere una recensione

check Prodotto aggiunto per il confronto